21 giugno 2017
ore 9:03
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti


ISOLATI TEMPORALI SUI RILIEVI

- L'anticiclone nord-africano continuerà a insistere nei prossimi giorni determinando bel tempo prevalente e soprattutto temperature bollenti. Le uniche insidie al sole e alla calura saranno determinate da temporali di calori che tra oggi e domani interesseranno qua e là le Alpi e la dorsale appenninica e marginalmente potranno sconfinare anche alle zone pedemontane. 

MERCOLEDI'

- Le zone più soggette al temporale pomeridiano saranno le Alpi occidentali, la Val d'Aosta, le Alpi lombarde settentrionali, il Garda, il Trentino alto Adige e le Dolomiti. Qualche spunto temporalesco potrà interessare anche la dorsale centro-meridionale, segnatamente i massicci abruzzesi, molisani, l'Irpinia, il Pollino e la Sila.

GIOVEDI' - 

Anche domani l'attività temporalesca pomeridiana interesserà a carattere sparso e isolato buona parte dell'arco dell'arco alpino con locali sconfinamenti alle Prealpi e sarà un po' più organizzata anche sull'Appennino centro-meridionale, specie sui rilievi tra Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e Lucania con possibili sconfinamenti anche vicino alle aree costiere tirreniche. 

Per tutti i dettagli sulle singole località consulta le previsioni aggiornate.

 

Possibili temporali di calore
Possibili temporali di calore


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati