4 luglio 2016
ore 8:02
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
Le massime di martedì
Le massime di martedì

AGGIORNAMENTO - L'anticiclone delle Azzorre si sta insediando sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, dove favorirà alcuni giorni di tempo in prevalenza stabile con temperature pienamente estive. A dar supporto alla struttura di alta pressione sarà una moderata onda di aria calda in innalzamento dal Nord Africa, che si renderà responsabile di un aumento delle temperature, soprattutto sulle regioni centro-meridionali tirreniche, dove si toccheranno punte di 34/35°.

LUNEDI'  le temperature massime si manterranno diffusamente intorno ai 30° sulla Pianura Padana, con i valori più elevati che si raggiungeranno sulla piana emiliana. Al Centro saranno le regioni tirreniche e la Sardegna a far registrare i picchi più alti, con valori fino a 31/33° tra Toscana e Lazio, mentre qualche grado in meno si registrerà sulle adriatiche. Massime sui 28/31° al Sud.

MARTEDI' l'aria calda nord africana subirà un'intensificazione e la colonnina guadagnerà alcuni gradi su tutte le regioni rispetto a lunedì. Sono attese massime fino a 30/32° al Nord, 31/34° sulle centrali tirreniche, qualche grado in meno sulle adriatiche, punte di 30/33° al Sud.

Le massime di mercoledì
Le massime di mercoledì

MERCOLEDI' le correnti piegheranno temporaneamente dal quadrante settentrionale facendo affluire aria un po' più fresca, quantomeno al Nord, interrompendo la risalita delle temperature. Al Nord si raggiungeranno massime sui 29/30°. Al Centro punte di 30/34° su Toscana e Lazio, qualche grado in meno sulle adriatiche, al Sud massime fino a 39/32°.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature grafiche clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati