8 aprile 2018
ore 8:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Tempo previsto domenica
Tempo previsto domenica

METEO DOMENICA, SOLE MA PEGGIORA DALLA SERA - La fase stabile e soleggiata durerà fino a domenica sera quando poi tornerà la pioggia a partire dalla Sardegna.

MALTEMPO, TEMPORALI ANCHE FORTI IN SARDEGNA - Fino al pomeriggio di domenica la Primavera mostrerà il suo volto più bello; il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d'Italia. Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti. Dal tardo pomeriggio la parte più attiva della perturbazione raggiungerà la Sardegna portando piogge e temporali. I fenomeni potrebbero risultare di forte intensità anche accompagnati da grandine e colpi di vento. Tra sera e notte il peggioramento riguarderà diverse regioni d'Italia ma in particolare basso Piemonte, Liguria, Regioni centrali Tirreniche, Campania ed Ovest Sicilia.

SCIROCCO E TEMPERATURE MITI - Ad accompagnare il movimento della perturbazione ci saranno forti venti di Scirocco sui mari occidentali che aumenteranno il loro stato fino a divenire molto mossi o anche agitati. Proprio lo Scirocco manterrà un clima mite sulla nostra Penisola con valori tra 18 e 22°C e punte fino a 24-25°C su Calabria Tirrenica, Nord Sicilia e Campania. Seguirà un calo termico.

TENDENZA METEO SETTIMANA - Anche nel corso della prossima settimana altre perturbazioni, a fasi alterne, raggiungeranno l'Italia, specie del Centro Nord, a conferma di una Primavera capricciosa


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati