23 maggio 2017
ore 11:26
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

Torna il caldo in settimana- L'alta pressione nel corso della settimana tornerà a impadronirsi della nostra Penisola regalando condizioni di bel tempo prevalente e temperature dal sapore quasi estivo. Entro giovedì le massime raggiungeranno i 30-32°C al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionali, Sardegna compresa, mentre su Adriatiche e Meridione il rialzo sarà meno marcato con valori difficilmente oltre i 26/28°C.

Massime previste giovedì
Massime previste giovedì

Al Nord l'apice del caldo verrà raggiunto tra giovedì e venerdì con punte sino a 32-33°C tra Piemonte occidentale, bassa Lombardia ed Emilia, mentre nel fine settimana le temperature torneranno a scendere con valori non oltre i 26/27°C.

Al Centro il caldo si farà sentire soprattutto sulle regioni tirreniche, Sardegna compresa, con massime a metà settimana prossime ai 29-31°C tra Toscana e Lazio, 32-33°C in Sardegna. Il calo nel fine settimana sarà, a differenza del Nord, meno marcato con valori tuttavia ancora prossimi ai 28-30°C. Più fresco sulle regioni adriatiche con valori diurni sino a 25-26°C.

Al Sud il rialzo termico sarà più lento e meno intenso, stante la persistenza di correnti più fresche settentrionali, con punte massime sino a 26-28°C, a tratti 29-30°C in Sicilia.

Massime previste sabato
Massime previste sabato


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati