Redazione 3BMeteo
8 aprile 2016
ore 16:13
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
ondata di caldo in Italia
ondata di caldo in Italia

NUOVA SETTIMANA, ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AL CENTRO SUD - Dopo una Pasquetta incerta l'alta pressione rimonterà sul Mediterraneo centrale con più decisione, favorendo una fase di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato al Centro Sud almeno per qualche giorno. Le temperature saranno in netto aumento per richiamo di aria calda dal Nord Africa, su valori tardo primaverili se non quasi estivi. 

AL NORD VARIABILE MA POCHE PIOGGE - Il Nord rimarrà lambito dalle perturbazioni atlantiche, ben più attive oltralpe ed orchestrate da una vasta circolazione ciclonica fredda che rimarrà stazionaria sul Nord Europa. Si avranno nubi irregolari di passaggio ma pochi spunti piovosi, al più probabili a ridosso di Alpi, Prealpi, Liguria. Anche qui temperature in aumento su valori molto miti. 

Possibile guasto  nel weekend  - Una bassa pressione andrà formandosi  tra Spagna e Mediterraneo occidentale e potrebbe influenzare il tempo della nostra Penisola a partire dal Nord Ovest.  L'anticiclone di conseguenza dovrebbe subire un attacco con il ritorno del tempo instabile in avvio di Aprile.

- Per tutti i dettagli visita la nostra apposita sezione METEO IN ITALIA

- Qui invece le temperature previste in ITALIA


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati