24 aprile 2017
ore 7:52
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Temperature altalenanti
Temperature altalenanti

Nuovo stop della primavera nel corso della settimana - Tutta colpa di nuove fredde correnti che dall'Europa centro settentrionale torneranno ad interessare la nostra Penisola determinando così un nuovo calo delle temperature a partire dal Settentrione. Calo termico che già lunedì sarà avvertibile al Nord con massime che difficilmente andranno oltre i 21/22°C. Temporaneo rialzo previsto nella giornata di martedì con punte nuovamente oltre i 22/23°C ma già da mercoledì l'aria fredda farà sentire i suoi effetti con valori diurni non oltre i 20/22°C. Da giovedì, stante anche il maltempo, le massime scenderanno ulteriormente, anche di parecchi gradi, portandosi vicino ai 12/15°C. Anche nel prossimo fine settimana le temperature continueranno a rimanere sotto le medie del periodo con massime al di sotto dei 19/20°C e minime diffusamente sotto i 10°C.

Massime previste giovedì
Massime previste giovedì

Al Centro il calo termico sarà avvertibile solo da giovedì mentre nei giorni precedenti le massime si manterranno stabili o in lieve rialzo con valori sino a 20/22°C, anche qualche grado in più mercoledì sulle Adriatiche grazie a venti di caduta. Come accennato da giovedì cambio di rotta con massime in flessione a partire dalla Toscana in prospettiva di un fine settimana con temperature sotto le medie del periodo. Le massime infatti rimarranno diffusamente sotto i 19/20°C.

Al Sud l'aria fredda giungerà solo nel weekend (con annesso calo termico) mentre in settimana le temperature torneranno ad aumentare con valori giovedì sino a 25-27°C. Nel weekend, invece, i termometri torneranno a scendere anche di parecchi gradi con massime non oltre i 15/17°C sulle peninsulari, 19/21°C sulla Sicilia. 

Massime previste domenica
Massime previste domenica


Seguici su Google News


Articoli correlati