Temperatura di nuovo in calo nel corso della settimana. Le miti correnti di Scirocco lasceranno,
infatti, spazio a venti più freschi settentrionali che gradualmente si
impossesseranno del nostro Stivale, determinando un calo termico un po' su tutta la
Penisola. Attenzione: non arriverà il freddo, ma le temperature si porteranno
più in linea con le medie del periodo, anzi le massime potranno risultare
localmente ancora al di sopra con clima diurno abbastanza mite laddove ci sarà
il sole. Al Nord le massime
passeranno dai 18-22°C di domenica ai 14-17°C, con un calo più marcato sui
settori alpini e prealpini. Al Centro le massime oscilleranno tra i
18-23°C mentre nel corso della settimana si porteranno sin verso i 15-18°C.
Anche le minime caleranno leggermente con
valori sul finir della settimana di 3-5°C al Nord, 5-10°C al Centro e 15-20°C
al Meridione. Freddo anche sui settori alpini con valori che torneranno
diffusamente sotto gli zero gradi. Ad esempio a Livigno si potrebbero toccare i
-9/10°C, -4/-5°C a Madonna di Campiglio, -5/-6°C a Sestriere, -3/-4°C a
Tarvisio. Per maggiori dettagli consultate anche le nostre mappe di
temperatura.