9 gennaio 2017
ore 8:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 28 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: la situazione prevista domenica
Meteo Italia: la situazione prevista domenica

METEO DOMENICA -Variabilità con qualche residuo fenomeno dall'Abruzzo alla Puglia, sulla dorsale campano-lucana e sulla Sicilia tirrenica, nevoso anche a quote collinari se non fin sulle coste adriatiche. Qualche pioggia in arrivo anche sulla Sardegna, dalla sera anche in Sicilia con fiocchi ancora a quote basse ( non in pianura ). Asciutto al Centronord ma a tratti nuvoloso o molto nuvoloso specie al Centro, Liguria. ATTENZIONE: non escluso qualche fiocco di neve fino in pianura non solo su Marche, Abruzzo, ma anche tra Toscana, Umbria e Lazio. maggiori aperture o rasserenamenti a fine giornata. Lieve ripresa termica ma ancora freddo ovunque, forti gelate notturne su pianure e vallate dove il cielo si manterrà sereno.

TENDENZA LUNEDI' - Ancora qualche sporadico rovescio su medio-basso Adriatico, nevoso in collina o  a tratti in pianura, sparsi anche su basso versante tirrenico, nuovi piovaschi serali sulla Sardegna. Altrove sole prevalente. Clima freddo. 

Martedì un nuovo impulso gelido dai Balcani raggiungerà l'Italia, con recrudescenza del freddo e formazione di un vortice depressionario sul Tirreno. Qualche nuovo rovescio nevoso lungo il medio-basso Adriatico e ancora sulle Isole Maggiori. Non escluso qualche fiocco su basso Piemonte e Liguria. Seguiranno importanti aggiornamenti perchè la situazione si farà estremamente dinamica. Tra l'altro a metà mese i minimi di bassa pressione potrebbero coinvolgere in modo più diretto il Centronord, con qualche sorpresa bianca.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati