21 giugno 2018
ore 5:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Fronte di temporali venerdì
Fronte di temporali venerdì

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - L'alta pressione delle Azzorre fino a giovedì proteggerà le regioni del Nord Italia mentre quelle del Centrosud saranno ancora alle prese con moderate condizioni di instabilità, specie al pomeriggio e nelle aree interne ed appenniniche. In serata ci saranno però le prime avvisaglie di un nuovo peggioramento al Nord con temporali pomeridiani e serali sulle Alpi centro-orientali in estensione alle pianure del Triveneto e della Lombardia orientale nella notte.

VENERDI' BREAK DI TEMPORALI - Venerdì la perturbazione, la cui parte più attiva scivolerà verso i Balcani, porterà rovesci e temporali dapprima su Nordest, Lombardia ed Emilia Romagna in locale estensione a basso Piemonte e Liguria. Al pomeriggio toccherà ad Appennino e centrali adriatiche mentre tra sera e notte i fenomeni si estenderanno anche al basso Adriatico. Qualche fenomeno non si esclude anche sulle Tirreniche.

AREE A RISCHIO TEMPORALI DI FORTE INTENSITA'/NUBIFRAGI: Veneto e Friuli, mantovano, Emilia orientale, Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Puglia

TEMPERATURE IN DECISO CALO - L'aria fresca che segue la perturbazione con venti in rinforzo di Bora e Grecale porterà inoltre un deciso abbassamento termico,specie sui versanti orientali.


Seguici su Google News


Articoli correlati