29 maggio 2018
ore 8:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND DUE GIUGNO - L'alta pressione dovrebbe garantire un week-end del 2 Giugno all'insegna del sole prevalente su gran parte d'Italia. Il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo sarebe infatti garanzia di una Festa della Repubblica stabile e con temperature sopra le medie del periodo in particoalre al Centro Su, fatta eccezione per qualche isolato acquazzone pomeridiano sulle vette della dorsale centro meridionale.

QUALCHE TEMPORALE MA PREVALE IL SOLE - Il Nord Italia invece, con particolare riferimento a Nord Ovest, Alpi e Prealpi, vedrebbe una moderata instabilità legata a delle infiltrazioni di aria fresca in arrivo dall'Atlantico. Qui non si esclude la possibilità di qualche rovescio o temporale. Qualche fenomeno non è da escludersi anche sulla dorsale settentrionale.

TEMPERATURE ESTIVE, CALDO MA NON TROPPO - Le temperature risulteranno nelle medie tipiche del periodo o di poco sopra, valori compresi tra 24 e 28 con qualche punte superiore nelle zone interne di Tirreniche ed Isole Maggiori.

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati