Visita il profilo di Daniele Berlusconi
4 febbraio 2015
ore 16:19
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Si conferma un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche a Milano e su tutta la Lombardia nel corso delle prossime ore. 

Nella notte tra Mercoledì e Giovedì è atteso un fronte in risalita da Sud che porterà fenomeni in città e su tutta la regione, anche se meno importanti sull'area alpina. 

In tale circostanza le temperature caleranno e i fenomeni, inizialmente a carattere di pioggia o pioggia mista a neve, si trasformeranno in neve, dapprima sulle province di Pavia e Lodi e nel corso della mattinata anche a Milano, Monza, Varese, Como, Lecco, Bergamo e Brescia. Tra sera e notte infine possibilità di nevicate anche a Cremona e Mantova. 

In pianura gli accumuli maggiori sono previsti tra Pavia, Milano Sud, Lodi e Crema, dove potranno anche raggiungere e superare i 5-10 cm, anche superiori sull'Oltrepò pavese, mentre altrove gli accumuli risulteranno inferiori.

Nel corso della giornata di Venerdì ancora nubi e qualche fenomeno, questa volta nevoso a quote collinari, salvo possibile ancora in pianura sulla provincia di Pavia.  Da Sabato infine il tempo tenderà gradualmente a migliorare. 


Meteo Milano, Lombardia: Allerta maltempo, neve e freddo fino a Venerdì

Milano allerta meteo, arriva la neve
Milano allerta meteo, arriva la neve

E' cominciata la preannunciata fase fredda e nevosa per le regioni del Nord, i primi fiocchi di neve già cadono a Milano e in buona parte della Lombardia ma la situazione è destinata a peggiorare nel corso delle prossime 24-48 ore per l'arrivo di una più consistente perturbazione atlantica associata ad un profondo vortice ciclonico che si posizionerà sul Tirreno, nutrito da correnti di aria gelida polare.

Previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo su tutta la Lombardia con stato di pre-allerta per le probabili nevicate che interesseranno Milano nella seconda parte della giornata di Giovedì 5 febbraio e la mattina di Venerdì 6 Febbraio, poi la situazione dovrebbe evolvere verso la pioggia mista a neve e un miglioramento delle condizioni meteorologiche per il weekend 7-8 Febbraio ma con un calo delle temperature minime che scenderanno parecchio sottozero

La situazione è molto evolutiva, vi consigliamo pertanto di tenervi aggiornati consultando quotidianamente e anche più volte al giorno, le sezioni Meteo Milano e Meteo Lombardia.


Seguici su Google News


Articoli correlati