7 aprile 2018
ore 8:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Temperature in aumento nei prossimi giorni

ALTA PRESSIONE E MASSIME OLTRE I 20°C. Un vasto campo di alta pressione andrà consolidandosi sull'Europa centrale e su parte di quella orientale favorendo condizioni di stabilità anche sull'Italia nel corso del weekend. Il sole di aprile farà il resto e regalerà pomeriggi gradevoli su tutta Italia, con punte anche superiori ai 20°C su alcune località delle regioni occidentali. Valori particolarmente elevati potranno raggiungersi domenica sul Nord della Sicilia, a causa di correnti di Scirocco combinate con i venti di caduta dai rilievi, che potrebbero portare le massime anche fino a 27°C a Palermo. Le minime invece rimarranno ancora un po' frizzanti, quantomeno al Centro-Nord, con valori diffusamente sotto i 10°C.

Sono tuttavia attesi valori diurni più contenuti sulle regioni del versante adriatico e in tendenza sulle regioni di Nordovest e in Sardegna, a causa dell'avanzamento di una perturbazione da Ovest sul finire della settimana.

Ecco di seguito i valori previsti su alcune delle principali città italiane:

Temperature previste nel weekend
Temperature previste nel weekend

DA LUNEDI' CALO TERMICO. Con l'inizio della nuova settimana la perturbazione transiterà su buona parte d'Italia e determinerà, oltre ad un peggioramento, anche un calo delle temperature su molte regioni, abbastanza sensibile su quelle occidentali dove si perderanno mediamente 5-7°C rispetto ai valori massimi di domenica.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati