2 ottobre 2020
ore 21:50
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti
WEEKEND piovoso sull'Umbria
WEEKEND piovoso sull'Umbria

ONDATA DI MALTEMPO IN ARRIVO - Dalla profonda ed energica depressione attiva sulla Francia nel corso delle ultime ore è dipartita una perturbazione che ha portato un aumento della nuvolosità sull'Umbria ma ancora senza fenomeni degni di nota se non per qualche pioviggine sui settori settentrionali. Sarà, tuttavia, nella giornata di sabato che il fronte perturbato attraverserà la regione con rovesci e temporali in marcia da Nord verso Sud. Attesi fenomeni localmente anche di moderata intensità sui settori centro settentrionali della regione, ivi con picchi pluviometrici anche prossimi ai 40/50 mm. Da segnalare anche venti moderati meridionali, con raffiche oltre i 50 hm/h sull'Appennino.

Un pochino meglio nella giornata di domenica, che tuttavia sarà ancora caratterizzata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di locali rovesci e temporali specie nel corso del pomeriggio, in attesa poi di un nuovo peggioramento atteso nella notte su lunedì e la prima parte di lunedì.DETTAGLI QUI

Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia? Consulta la nostra sezione a medio-lungo termine

Per capire e vedere la situazione in tempo reale consulta le migliaia di webcam sparse lungo la nostra Penisola.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

3BMeteo sposa Alexa! Un connubio quasi naturale tra meteo e voce per rendere le previsioni del tempo alla portata di tutti. Attiva la skille aggiungila al tuo sommario quotidiano dalle impostazioni dell'app Alexa per iOS o Android.

Ci sono alcuni termini meteorologi non chiari o che non conosci? Consulta il nostro GLOSSARIO


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati