11 agosto 2017
ore 23:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO - Ci aspetta un fine settimana decisamente più fresco della prima decade di agosto che invece stata dominata dall'anticiclone africano con caldo record. Al seguito della coda della perturbazione in movimento sui Balcani una nuova massa d'aria raggiunge le nostre regioni determinando così l'atteso calo delle temperature.

Meteo sabato. Al Nord residua variabilità su Alto Adige, Veneto, Romagna e Friuli Venezia Giulia con qualche piovasco, bello prevalente altrove salvo addensamenti sulle Alpi. Al Centro possibili acquazzoni o temporali tra mattino e pomeriggio su Marche, Umbria, interne laziali e toscane, e Abruzzo in attenuazione serale. Sole altrove e anche in Sardegna. Al Sud qualche piovasco su Campania, alta Calabria, Molise, Basilicata e Puglia. Addensamenti sulla Sicilia settentrionale e bassa Calabria tirrenica ma senza fenomeni di spicco. Temperature in ulteriore diminuzione al Centro Sud, stabili o in locale rialzo al Nord. Ventoso per Maestrale.

Residua instabilità sabato
Residua instabilità sabato

Meteo domenica. Giornata in prevalenza soleggiata su tutta la Penisola eccetto per qualche addensamento sul basso Tirreno e Adriatico meridionale. Annuvolamenti in aumento anche su Alpi e Prealpi ma senza fenomeni degni di nota. Clima gradevole su tutta la Penisola con venti tesi di Maestrale in attenuazione.

domenica sole e clima gradevole
domenica sole e clima gradevole

Dettagliodelle piogge previste: Cliccaqui


Dettagliodel tempo previsto: cliccaqui


Dettagliodei venti previsti: cliccaqui



Seguici su Google News


Articoli correlati