26 febbraio 2018
ore 10:19
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Il Burian ha fatto la sua comparsa anche in Campania, fin dalle prime ore del giorno le nevicate hanno iniziato a interessare la regione presentandosi a quote via via inferiori. La pioggia si è trasformata in neve anche sulla costa con tutta la zona collinare di napoli e l'hinterland abbondantemente imbiancati. Neve anche nel Salernitano già al di sopra dei 200m con tutta la zona collinare di Salerno imbiancata.

Il beneventano quota 300m
Il beneventano quota 300m

Il manto nevoso raggiunge i 10-15cm già al di sopra del 400m con disagi su tutta la rete stradale e autostradale. A creare problemi anche le raffiche di tramontana con punte di 80km/h.

Le temperature si mantengono basse su tutta la regione con valori intorno allo zero già al di sopra dei 400m e non superiori ai 2-4° lungo le coste.

La zona collinare di Napoli questa mattina
La zona collinare di Napoli questa mattina

Nelle prossime ore continuerà a nevicare su gran parte della regione in particolar modo su avellinese e salernitano fino a bassissima quota, anche in prossimità della costa. Tenderà invece a schiarire sulle zone settentrionali della regione a partire dalla costa con ultimi fiocchi su Napoli e Caserta. Le temperature saranno in ulteriore calo, attese gelate diffuse su tutta la regione durante la notte.


Seguici su Google News


Articoli correlati