14 luglio 2016
ore 12:16
di Stefania Cattaneo
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti

L'APP di 3BMETEO SI RINNOVA! La prima vera novità sono le FOTOSEGNALAZIONI; si potrà infatti non solo scattare direttamente dall'app la foto del cielo, ma anche mostrarla in tempo reale agli altri utenti e condividerla sui vari social network. L'idea è informare l'utente, ma anche renderlo partecipe della condizione meteo e incentivarlo alla condivisione; ognuno di voi può dunque diventare meteoreporter e in qualsiasi momento! Basta osservare il tempo, scattare una foto dalla APP e automaticamente si mette a disposizione di tutti la propria informazione con grande semplicità e immediatezza.

Per agevolare la consultazione l'interfaccia è stata rinnovata con una rivisitazione grafica più chiara, elegante e di immediato accesso per qualsiasi utente. Potrete così personalizzare l'APP, scegliendo tra simboli meteo realistici o stilizzati. Inoltre è stata inserita una 'cover di sintesi', un'immagine a colpo d'occhio accompagnata dagli elementi salienti attesi per ogni giornata (caldo, freddo, pioggia, neve).

Nuova app 3bmeteo: Interfaccia grafica rinnovata
Nuova app 3bmeteo: Interfaccia grafica rinnovata

Per meglio dare una percentuale di affidabilità della previsione, è stato inoltre introdotto anche per l'applicazione l'INDICE DI ATTENDIBILITA' con anche la probabilità di precipitazioni per ogni fascia della giornata.

3BMeteo vuole mantenere la nomea di previsioni più affidabili del web, anche per i fruitori della APP: le previsioni sono sempre e continuamente aggiornate, grazie alla consolidata tecnica del Nowcasting; oltre alle previsioni sintetiche ed il tempo medio del giorno. Restano le notifiche di allerta push in qualsiasi comune italiano o città del mondo.

Un'APP sempre più smart, moderna e giovane. I widget per Android diventano da oggi ridimensionabili, permettendo all'utente di dare uno sguardo alle principali informazioni dalla schermata principale del suo smartphone in base alle esigenze del momento.

La velocità di consultazione resta prioritaria. Chi avesse l'esigenza di non trovare pubblicità nella propria navigazione ora può utilizzare l'abbonamento per eliminarla sia da sito che da tutti i dispositivi mobile. La linea resta sempre quella di andare incontro alle vostre esigenze!

Nuova app 3bmeteo: Interfaccia grafica rinnovata
Nuova app 3bmeteo: Interfaccia grafica rinnovata


Seguici su Google News


Articoli correlati