16 dicembre 2019
ore 14:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 39 secondi
 Per tutti
Terremoto Campania: sciame sismico in atto a Benevento.
Terremoto Campania: sciame sismico in atto a Benevento.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30  -In seguito alle ultime due scosse, che sono state avvertite anche in diversi comuni della provincia di Benevento, i sindaci dei centri della Valle Caudina e della Valle Telesina stanno disponendo la chiusura delle scuole, dopo aver fatto evacuare gli studenti dalle aule degli istituti. Nel frattempo proseguono le scosse, di magnitudo però inferiore alla 3.

AGGIORNAMENTO ORE 11:45, PROSEGUE LO SCIAME SISMICO, NUOVA FORTE SCOSSA - Nuova forte scossa di terremoto alle ore 11:36, secondo le prime stime di magnitudo compresa tra 3.6 e 4.1, ancora in fase di accertamento. Epicentro sempre nel beneventano.

PAURA, GENTE IN STRADA E SCUOLE CHIUSE - A seguito di queste scosse di terremoto, il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d'intesa con il prefetto Cappetta e con la Protezione Civile, ha disposto l'immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi.

AGGIORNAMENTO ORE 10:16 - Sciame sismico in atto sul beneventano. Sono 4 le scosse di magnitudo 3 o superiore registrate nell'ultima ora: la prima di 3.4 alle ore 9:06, la seconda di 3.2 alle ore 9:08, la terza di 3.0 alle ore 9:52 e la quarta di 3.4 alle ore 9:53. Tutte con lo stesso epicentro a San Leucio del Sannio.

AGGIORNAMENTO ORE 9:27 - La scossa di terremoto ha avuto epicentro a San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento, a una profondità di 16.7km. La magnitudo stimata è di 3.4. Probabilmente gli eventi sismici sono stati due ravvicinati in pochi minuti.

SCOSSA DI TERREMOTO IN CAMPANIA - Una scossa di terremoto si è appena verificata in Campania, ben avvertita anche nelle regioni limitrofe. Secondo le prime stime dell'INGV,l'epicentro è nella zona di Benevento e la magnitudo compresa tra 3.2 e 3.7. Non si segnalano per ora danni particolari a cose e persone. Potete monitorare le scosse in Italia sulla nostra apposita sezione terremoti. Seguiranno aggiornamenti


Seguici su Google News


Articoli correlati