21 aprile 2017
ore 7:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento
Temperature in aumento

Dopo il risveglio quasi invernale di giovedì (dettagli qui), le temperature torneranno fortunatamente ad aumentare nel corso dei prossimi giorni, in prospettiva di un fine settimana con valori più vicini alle medie del periodo. 

Minime di Venerdì
Minime di Venerdì

Venerdì risveglio tuttavia ancora fresco con valori minimi sino a 3-4°C in Val Padana e nelle interne del Centro Sud, vicini o sotto zero nelle valli prealpini e appenniniche; massime non oltre i 12-14°C tra Romagna e Adriatiche, in rialzo altrove con punte prossime ai 16-18°C.

Sabato- leggero rialzo nelle temperature minime che tuttavia resteranno ancora sotto le medie del periodo: previste minime di 4-6°C in Val Padana e nelle interne del centro Sud. Rialzo più marcato nei valori massimi che torneranno prossimi ai 22-23°C al Nord, 18-20°C su Sardegna e medio-alto versante tirrenico. Ancora un po' fresco altrove con valori non oltre i 14-17°C.

Domenica- prosegue il rialzo termico con valori minimi di 6-8°C in pianura, 10-12°C lungo le coste. Clima decisamente più gradevole anche di giorno con temperature in ulteriore rialzo da Nord a Sud. Previste massime sino a 23-25°C al Nord, 20-22°C al Centro Sud.

Massime di domenica
Massime di domenica

Tendenza giorni successivi- entro metà settimana le temperature sono attese in costante aumento al Centro Sud con valori che già mercoledì torneranno vicini ai 24-26°C in Sardegna, 23-24°C su Sicilia, Puglia, medio adriatico e Tirreniche centrali. Massime ancora gradevoli anche al Nord, ove tuttavia è atteso un nuovo calo da mercoledì. 

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati