Vai al contenuto principale

Tornano i 30°C al Nord nel weekend, in attesa del grande caldo

Pubblicato da
in data
24/06/2015 - 12:05
49 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Clima molto gradevole in queste ore al Nord, dove le temperature massime (24/26°C) sono nelle medie del periodo o a tratti anche inferiori, per essere la terza decade di Giugno, soprattutto in montagna. Nel weekend tuttavia il caldo tornerà a farsi sentire, con punte fino a trenta gradi in Pianura Padana e sui fondovalle alpini. Tra Sabato e Domenica quindi 30°C su città come Torino, Milano e Bologna, con punte superiori tra Pavia, Lodi, Alessandria, Novara e Vercelli
Fino a 32/33°C sul medio versante tirrenico nel corso del weekend, tra Firenze, Prato, Viterbo e Roma, mentre al Sud difficilmente si supereranno i trenta gradi, se non sulle Isole Maggiori. Tutto ciò in attesa dell'ondata di calore con punte anche superiori ai 35°C, che tra fine mese e gli inizi di Luglio si farà sentire su tutta l'Europa meridionale, la cui entità dovrà comunque essere ancora definita nei prossimi aggiornamenti!
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti