11 settembre 2018
ore 15:46
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

Saranno giorni di tribolazione per gli abitanti della East Cost negli USA, l'Uragano Florence si avvicina rapidamente al suo bersaglio e si teme possa trasformarsi in Major (categoria 4 o 5) prima di fare il suo landfall. Attualmente Florence è di categoria 1, si trova circa 2200km al largo della Florida e si muove ad una velocità di 13km/h verso ovest. E' accompagnato da venti che soffiano fino a 170km/h e dovrebbe raggiungere la costa orientale degli Usa Venerdì mattina.

Conto alla rovescia per l'uragano Florence, colpirà la East Coast entro Venerdì
Conto alla rovescia per l'uragano Florence, colpirà la East Coast entro Venerdì

Non si conosce ancora con precisione il punto esatto in cui Florence toccherà terra né quanto sarà intenso. Il centro nazionale uragani statunitensi ha calcolato la fascia costiera che con maggiore probabilità sarà soggetta alla potenza distruttiva dell'uragano, quella compresa tra la Georgia e la Virginia con la Carolina del Nord in cima alla lista.

Arriva Florence, dichiarato lo stato di emergenza sulla East Coast
Arriva Florence, dichiarato lo stato di emergenza sulla East Coast

Le prossime ore saranno cruciali per capire con che intensità l'uragano si muoverà in direzione degli Stati Uniti, il tratto di oceano Atlantico che Florence sta attraversando è infatti molto caldo e fornirà ulteriore energia alla tempesta. Entro la fine della giornata di oggi Lunedì Florence potrebbe raggiungere la categoria 3-4 e con quell'energia poi muoversi verso il suo obiettivo. Massima allerta quindi sulla East Coast, i governi della Virginia, del Nord Carolina, della Carolina del Sud e della Georgia hanno dichiarato lo stato di emergenza. Preoccupazioni anche per gli altri due uragani atlantici Isaac e Florence (qui i dettagli


Seguici su Google News


Articoli correlati