Redazione 3BMeteo
18 aprile 2024
ore 10:25
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

3BMeteo promuove la terza edizione della 3B Academy dal titolo "Tutte le forme del dato", che si terrà a Ponte San Pietro (BG) dal 1 al 5 luglio 2024. Quest'anno la settimana di formazione è aperta a data scientist, data analyst, scientific content creator già in carriera e a laureati o laureandi nell'ambito delle Scienze dell'Atmosfera, della Meteorologia, dell'Analisi Dati, del Machine Learning, dell'Intelligenza Artificiale e della Comunicazione Scientifica. 

"Il numero di aspetti della vita quotidiana che possiamo misurare con i dati, è aumentato in maniera esponenziale. A questa rivoluzione prende parte anche la meteorologia", commenta Gaetano Genovese, Meteorologo e Responsabile Eventi Scientifici 3Bmeteo. "La diffusione capillare di internet, la produzione di strumenti di misurazione sempre più sofisticati, la ricerca in e la maggiore attenzione verso le tematiche del riscaldamento globale e del cambiamento climatico, producono giornalmente un'enorme mole di dati meteo-climatici. La difficoltà di analizzare una così imponente quantità di dati disponibili si va assottigliando, grazie alle tecnologie deep-tech come Big Data Analysis, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, che ci permettono di ricavare molte più informazioni, rafforzando le nostre conoscenze sul sistema climatico e su tutto ciò che ne deriva". 

Sei un data scientist, un data analyst o un scientific content creator e vorresti lavorare con noi? Invia la tua candidatura entro il 30 aprile: se verrai selezionato, parteciperai ad una settimana di alta formazione nell'analisi del dato meteo, completamente gratuita. 


Seguici su Google News


Articoli correlati