5 novembre 2011
ore 16:33
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Nubifragi su Napoli Domenica?
Nubifragi su Napoli Domenica?
Domenica mattina allerta maltempo tra Lazio e Campania, rischio nubifragi ed allagamenti - Allerta maltempo anche per le tirreniche, raggiunte nelle prossime ore da violenti ed estesi temporali che già stanno aggredendo la Sardegna, dove si registrano locali nubifragi e intense fulminazioni. Come già annunciato in un precedente articolo, tra la prossima notte e per tutta la Domenica sarà il turno di Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, raggiunte da temporali anche forti dal Tirreno. Elevato rischio di fenomeni violenti in particolare tra Lazio ed alta Campania Domenica mattina e primo pomeriggio, con temporali anche molto forti e persistenti, autorigeneranti sul mare.

Forte rischio nubifragi dunque su città come Napoli, Latina, Lido di Ostia, probabilmente anche Roma e Viterbo ( soprattutto l'hinterland meridionale e le campagne romane ), ma in genere il litorale laziale centrale, l'Agro-Pontino, l'area del volturno ed il casertano. ATTENZIONE: su queste aree rischio improvvise esondazioni, allagamenti-lampo, dissesti idrogeologici, con accumuli pluviometrici che potrebbero superare anche i 100mm in poche ore! Piogge e temporali sono comunque attesi anche tra bassa Toscana ed alto Lazio. Seguite gli aggiornamenti, in quanto la situazione resta assai evolutiva per tutte le info consultate le sezioni meteo Lazio, meteo Campania, meteo Toscana, meteo Calabria e meteo Sicilia

Vi ricordiamo inoltre che

se volete potete condividere con noi questa pesante ondata di maltempo sulle nostre apposite pagine su Twitter e Facebook!
Violenti temporali in arrivo sulle tirreniche nelle prossime ore
Violenti temporali in arrivo sulle tirreniche nelle prossime ore
Le precipitazioni attese per Domenica mattina, in rosso accumuli superiori ai 70-80mm
Le precipitazioni attese per Domenica mattina, in rosso accumuli superiori ai 70-80mm

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati