Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
24 giugno 2014
ore 12:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 3 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Mercoledì 25 Giugno:: Giunge una perturbazione che porta maltempo e temporali al Nord e specie nella prima parte della giornata al Centro. Resta invece asciutto e in prevalenza soleggiato al Meridione. Giovedì 26 Giugno: Nuovi acquazzoni e temporali che dai settori alpini e prealpini si estenderanno a Val Padana, Liguria, Trentino A.A. e Veneto entro la serata e la notte. Variabilità su Appennino ed al Sud con rovesci sparsi, specie nelle pomeridiane ma in miglioramento in serata. Venerdì 27 Giugno: Ancora maltempo al Nord con frequenti annuvolamenti e precipitazioni, anche a carattere di rovescio-temporale. Meglio al Centro Sud pur con qualche fenomeno diurno su dorsale e Salento.

Domani, Mercoledi' 25 Giugno

Nord: Avvio di giornata ancora instabile con piogge e temporali diffusi, specie al Nordovest. Migliora parzialmente a metà giornata con anche schiarite in pianura ma già verso sera nuovi acquazzoni e temporali sono attesi in montagna e poi anche su pianure e coste. Temperature in deciso calo con massime tra 22° e 25°C. Venti moderati tra SO e SE, tesi sul Ligure. Mari fino a molto mosso il Ligure, poco mosso l'Adriatico.
Centro: Transita un impulso instabile con rovesci o temporali da Tirreniche ad Adriatiche. Migliora nel pomeriggio lungo le coste tirreniche nonché dalla serata altrove. Nuovi fenomeni sono però attesi la notte lungo i litorali tirrenici e la Sardegna occidentale. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 24 e 29°C. Venti fino a tesi da SO. Mari sino a molto mossi ad Ovest, tra poco mosso e mosso l'Adriatico.
Sud: Permangono condizioni di stabilità su tutte le regioni anche se rispetto ai giorni precedenti si avrà il transito di nuvolosità medio alta, con possibilità di qualche isolato fenomeno sulla dorsale. Peggiora la notte su Campania settentrionale, est Molise e Puglia garganica. Temperature stazionarie con massime tra 29 e 34°C. Venti moderati in rotazione e rinforzo da SE-SO. Mari in prevalenza mossi.

Dopodomani, Giovedi' 26 Giugno

Nord: Residua instabilità mattutina tra bassa Lombardia ed Emilia Romana, ampie schiarite altrove. Peggiora dal pomeriggio su Alpi e Prealpi centro occidentali con acquazzoni e temporali in estensione a tutto il Nordovest ed il Triveneto occidentale entro fine giornata. Temperature in lieve rialzo con massime comprese tra 23 e 28 gradi. Venti deboli-moderati orientali. Mar Ligure mosso, poco mosso l'Adriatico.
Centro: Avvio di giornata ancora instabile con precipitazioni sparse in confinamento diurno alla dorsale. Migliora dalla serata con ritorno a tempo asciutto ovunque e schiarite a tratti anche ampie. Temperature in calo sull'Adriatico, stabili altrove con massime comprese tra 23 e 27 gradi. Venti in rinforzo da Maestrale su Sardegna e Tirreno con mare mosso o molto mosso, poco mosso l'Adriatico.
Sud: Peggiora nella prima parte di giornata tra Molise, Puglia, Campania e Basilicata con piogge e temporali da nord a sud; torna il bello poi dalla serata. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in sensibile diminuzione con massime comprese tra 24 e 28 gradi. Venti in rinforzo da NO sul versante Tirrenico e la Sicilia con mare tendente a mosso. Poco mosso l'Adriatico.

Fra 3 giorni, Venerdi' 27 Giugno

Nord: Tempo ancora spiccatamente instabile con piogge e temporali diffusi. Migliora però dalla serata con tempo più asciutto e schiarite. Nuovi fenomeni però in arrivo la notte sulle Alpi occidentali. Temperature stazionarie o in locale flessione, massime tra 20 e 25°C. Venti sino a moderati orientali in rotazione ai quadranti settentrionali. Sino a molto mosso il Ligure, mosso l'Adriatico.
Centro: Nubi alternate ad ampie schiarite con possibilità di qualche fenomeno al mattino sulle alte Marche nonché nel corso del pomeriggio su dorsale ed occasionalmente interne laziali. Asciutto in serata con ampi rasserenamenti. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 27°C. Venti sino a moderati tra NO e SE con mari mossi, molto mosso il Tirreno settentrionale ed il mare di Sardegna.
Sud: Bel tempo prevalente al Sud seppur con isolati fenomeni nel corso del pomeriggio su dorsale campana-molisana, rilievi pugliesi e Salento. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con massime tra 25 e 30°C. Venti moderati occidentali con mari sino a mossi.

4° giorno, Sabato 28 Giugno

Nord: Avvio di giornata parzialmente soleggiato ma con nuovi acquazzoni o temporali in formazione dal pomeriggio sulle Alpi ed in sconfinamento serale a basso Trivento ed alto versante adriatico. Temperature perlopiù stazionarie.
Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale. Temperature stazionarie o in locale aumento.
Sud: Bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi un po' su tutte le regioni. Temperature perlopiù stazionarie.

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Seguici su Google News


Articoli correlati