Redazione 3BMeteo
21 aprile 2015
ore 13:58
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 49 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Mercoledì 22 Aprile. Giornata di bel tempo su tutta la Penisola, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Dalla sera velature in arrivo al N/O e Sardegna. Giovedì 23 Aprile. Bel tempo prevalente, ma con un po’ di variabilità specie su Alpi centro-orientali e Toscana, con acquazzoni pomeridiani. Venerdì 24 Aprile. Generale variabilità al Centronord, con acquazzoni sparsi specie sulle zone alpine e appenniniche. Soleggiato al Sud. Domani, Mercoledi' 22 AprileNord: Condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni; qualche nube a sviluppo pomeridiano su Alpi e Appennino. In serata leggere velature in arrivo da Ovest. Temperature in lieve aumento, con valori diurni tra 20 e 25°C, con punte fino a 26°C. Ventilazione debole in prevalenza meridionale, e mari quasi calmi o al più poco mossi.
Centro: L’alta pressione garantisce tempo ben soleggiato su tutti i settori, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Leggere velature in arrivo sulla Sardegna dal pomeriggio, in estensione altrove durante la serata. Temperature in lieve aumento, con valori massimi tra 19 e 24°C, fino a 25°C in Toscana. Ventilazione debole di direzione variabile; mari generalmente poco mossi.
Sud: Tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni grazie all’alta pressione; cieli generalmente sereni ovunque, salvo qualche lieve velatura in arrivo verso sera e qualche innocua nube a sviluppo pomeridiano lungo la dorsale. Temperature stazionarie, con massime generalmente comprese tra 18 e 22°C. Venti deboli in prevalenza nord-occidentali, rinforzi sullo Ionio dove il mare sarà molto mosso. Mossi o poco mossi altrove. Dopodomani, Giovedi' 23 AprileNord: Su Alpi centro-orientali generale variabilità, con addensamenti nuvolosi associati ad acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco durante il pomeriggio. Sul resto del Nord tempo in prevalenza soleggiato, pur con un po’ di innocua nuvolosità. Temperature in calo specie nei valori massimi, che saranno compresi tra 18 e 23°C. Venti deboli meridionali e mari tra poco mossi e mossi.
Centro: Al mattino velature anche estese sulle aree peninsulari; più soleggiato in Sardegna, pur con qualche isolato piovasco sulle zone interne. Nel pomeriggio un po’ di instabilità su Toscana e Umbria con acquazzoni sparsi alternati a schiarite. Serata asciutta, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve calo; massime tra 18 e 23°C. Venti deboli meridionali e mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato, pur con cieli solcati da nubi alte e stratificate di passaggio. Tra pomeriggio e sera un po’ di instabilità su Sicilia e Calabria tirrenica, con qualche piovasco a carattere sparso. Temperature pressochè stazionarie, con valori diurni compresi tra 18 e 23°C. Ventilazione debole-moderata meridionale, con mari tra poco mossi e mossi. Fra 3 giorni, Venerdi' 24 AprileNord: Condizioni di variabilità, caratterizzata da spazi soleggiati alternati a nuvolosità che sarà a tratti anche compatta. In particolare al mattino qualche pioggia possibile al Nordovest e sul Friuli Venezia Giulia, mentre al pomeriggio locali acquazzoni sulle Prealpi lombarde e venete e zone interne dell’Emilia-Romagna. Temperature in lieve ulteriore calo, massime tra 17 e 22°C. Venti deboli-moderati meridionali e mari generalmente mossi.
Centro: Al mattino tempo in gran parte soleggiato, ma con nuvolosità un po’ più decisa sulla Toscana, con locali acquazzoni sulle zone interne, che poi nel pomeriggio tenderanno ad interessare anche Marche ed Umbria. Serata generalmente asciutta salvo residui piovaschi sul litorale marchigiano. Temperature in lieve calo; massime tra 18 e 23°C. Venti deboli da S/E con mari generalmente mossi.
Sud: Si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile e ben soleggiato, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Nella prima parte di giornata un po’ di velature in transito sulla Sicilia e nel pomeriggio possibile qualche locale piovasco sui rilievi silani. Temperature stabili, con valori diurni compresi tra 17 e 22°C. Ventilazione debole-moderata da S/E, con mari mossi. Molto mosso lo Ionio. 4° giorno, Sabato 25 AprileNord: Tempo in peggioramento con nubi in aumento da Ovest e fenomeni in estensione da Nordovest e parte del Triveneto a tutto il Settentrione. Temperature in flessione.
Centro: Nubi in aumento dal pomeriggio con qualche isolato fenomeno in Appennino; peggiora la notte in Toscana. Temperature in calo.
Sud: Prevalenza di bel tempo con al più velature o strati in transito ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in lieve flessione.


Seguici su Google News


Articoli correlati