2 maggio 2015
ore 13:02
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
3 minuti, 21 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 3 Maggio: Molte nubi al Nord con piovaschi sui rilievi. Meglio al Centro-Sud con temperature in aumento. Lunedì 4 Maggio: Addensamenti irregolari al Nord con qualche fenomeno sui confini, sole e caldo in aumento al Centro-Sud. Martedì 5 Maggio: Sole un po' ovunque, disturbi sui confini alpini. Caldo estivo sulle aree interne del Centro-Sud.Domani, Domenica 3 MaggioNord: Tempo a tratti instabile su Alpi, Prealpi e pedemontane con frequenti annuvolamenti e qualche debole pioggia o pioviggine; un po' meglio su bassa Val Padana e coste romagnole con nubi alternate a schiarite. Temperature in calo, massime tra 18 e 23°C. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari tendenti a poco mossi, ancora mosso il Ligure di Levante.
Centro: Bel tempo prevalente con solo qualche annuvolamento di passaggio, ma clima generalmente asciutto. Maggiori addensamenti nuvolosi tra Toscana e dorsale marchigiana, dove non è escluso qualche isolato e locale piovasco sulla Lunigiana. Temperature in aumento, molto mite specie sulle Tirreniche, massime tra 19 e 24°C, fino a 28°C sulla Sardegna. Venti deboli/moderati da SSE. Mari da mossi a poco mossi.
Sud: Condizioni di bel tempo prevalente grazie all'alta pressione con cieli sereni o poco nuvolosi per innocue velature di passaggio. Temperature in rialzo, primi caldi sulle aree interne; massime tra 21 e 26°C. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o al più mossi.Dopodomani, Lunedi' 4 MaggioNord: Irregolarmente nuvoloso tra i rilievi e le pedemontane, specie del Nord Ovest, con possibilità di qualche locale fenomeno sulle Alpi confinali occidentali. Maggiori aperture altrove, sino a cieli poco nuvolosi in Emilia Romagna. Temperature in nuovo aumento; massime tra 20 e 25°C. Venti deboli da SE con mari poco mossi o quasi calmi.
Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli poco nuvolosi o velati. Qualche annuvolamento in più di passaggio tra alta Toscana, Marche ed Abruzzo ma senza alcun fenomeno associato. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 21 e 26°C, fino a 28°C in Toscana e anche oltre sulle interne sarde. Venti deboli-moderati da SE in rinforzo. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Sud: Bel tempo su tutto il Meridione, seppur con innocue velature in transito specie nella prima parte della giornata sulle Peninsulari. Temperature stabili o in ulteriore rialzo, massime comprese tra 23 e 28°C, fino a 30°C in Sicilia. Venti deboli-moderati da SE con mari poco mossi o localmente mossi.Fra 3 giorni, Martedi' 5 MaggioNord: Bel tempo prevalente nell'arco del giorno un po' ovunque, salvo locali rovesci o temporali sui confini alpini occidentali, in graduale estensione ai settori altoatesini. Temperature in aumento, massime comprese tra 22 e 27°C. Venti deboli o moderati sudorientali. Mari poco mossi, fino a mosso il Ligure.
Centro: Stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni e al più il transito di innocue velature o stratificazioni. Temperature in aumento con clima caldo specie sulle aree interne, massime tra 27 e 32°C, superiori sulle interne sarde; qualche grado in meno lungo le coste specie adriatiche. Venti moderati da SE. Mari mossi, molto mosso il Tirreno al largo.
Sud: Alta pressione nordafricana garanzia di cieli diffusamente sereni su tutti i settori e caldo pienamente estivo. Le temperature infatti saranno in ulteriore aumento, con massime comprese tra 28 e 33°C, anche superiori sul Foggiano e le interne di Sicilia e Calabria.4° giorno, Mercoledi' 6 MaggioNord: Peggiora ulteriormente sulle Alpi con piogge e temporali in sconfinamento qua e là verso Prealpi ed alte pianure; soleggiato sui restanti settori. Temperature stabili.
Centro: Bel tempo su tutte le regioni, seppur con innocue stratificazioni di passaggio. Temperature in lieve flessione, clima comunque caldo.
Sud: Tempo stabile e ben soleggiato su tutti i settori con al più locali velature di passaggio. Temperature in lieve diminuzione, sempre molto caldo per il periodo.

Seguici su Google News


Articoli correlati