Redazione 3BMeteo
30 luglio 2016
ore 13:58
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 22 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domenica: qualche rovescio o temporale al Nord, specie su Alpi, Prealpi, occasionali in pianura; bello e molto caldo al Centrosud. Lunedì maggiore variabilità su Nordest e interne del Centro con qualche rovescio o temporale, più sole altrove; calano le temperature al Centronord. Martedì: torna a prevalere il bel tempo con solo isolati temporali a ridosso di Alpi e Appennino; calo termico anche al Sud per venti di Maestrale.

Domani, Domenica 31 Luglio

Nord: A tratti instabile su Alpi, Prealpi e alte pianure con qualche rovescio o temporale sparso, entro sera occasionali anche sulla Valpadana centrale; bello in Romagna, nubi marittime in Liguria. Temperature in lieve calo ma ancora caldo; massime tra 28 e 34. Venti deboli variabili o da Sud sulla Liguria. Mar Ligure fino a mosso, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Sole e bel tempo con solo qualche nube marittima al mattino in Toscana ed isolati temporali pomeridiani sull’Appennino abruzzese. Temperature in lieve rialzo; caldo intenso con massime comprese tra 31 e 36. Venti deboli variabili salvo rinforzi da Sud su Tirreno e Sardegna, qui con mari fino a mossi.
Sud: Bello e caldo con l’anticiclone africano, con al più qualche nube al mattino sulle coste tirreniche e nel pomeriggio in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36, punte superiori sulla Sicilia. Venti deboli variabili salvo residui rinforzi da Nord su basso Adriatico, Ionio, Stretto di Messina. Mari poco mossi o mossi.

Dopodomani, Lunedi' 1 Agosto

Nord: Nubi irregolari su Triveneto, nord Appennino e Romagna con qualche pioggia o temporale in veloce esaurimento, soleggiato sui restanti settori. Temperature in calo, massime tra 27 e 32. Venti deboli variabili all’interno, bora sull’alto Adriatico. Mare fino a mosso sull’Adriatico, in prevalenza poco mosso il Ligure.
Centro: Instabilità diurna nell'interno, più accentuata in Toscana, Umbria, Marche interne, Abruzzo con qualche acquazzone o temporale; più sole sulle coste e in Sardegna. Temperature in flessione, massime tra 28 e 32. Venti fino a moderati settentrionali con Maestrale in rinforzo sulla Sardegna. Mari fino a mossi o molto mossi attorno alla Sardegna.
Sud: Soleggiato su tutte le regioni con cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intero corso della giornata; solo isolati temporali non esclusi sull’Appennino. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 31 e 36. Venti deboli variabili con locali rinforzi da ONO sulla Sicilia e da SO altrove. Mari poco mossi o localmente mossi.

Fra 3 giorni, Martedi' 2 Agosto

Nord: Tempo stabile e in buona parte soleggiato, salvo un po' di variabilità al Nordovest, ma senza conseguenze se non isolati piovaschi sui rilievi. Temperature in lieve calo al Nordovest, massime tra 28 e 32. Venti fino a moderati di bora sull’alto Adriatico in attenuazione, deboli altrove. Mare Adriatico mosso.
Centro: Bel tempo sulle tirreniche con qualche velatura di passaggio; qualche addensamento in più sulle Adriatiche ma senza conseguenze se non isolati piovaschi sui massicci abruzzesi. Temperature n rialzo ad Ovest, massime tra 27 e 32. Venti fino a moderati di Maestrale. Mari in prevalenza mossi specie al largo.
Sud: Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, fatta eccezione per qualche isolato temporale in Appennino tra pomeriggio e sera. Temperature in calo, massime tra 29 e 33. Venti fino a moderati di Maestrale con rinforzi su Puglia e Canale di Sicilia. Mari fino a mossi o molto mossi al largo.

4° giorno, Mercoledi' 3 Agosto

Nord: Prevalgono condizioni di bel tempo con cieli sereni, salvo al pomeriggio la formazione di cumuli in prossimità delle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 29 e 32.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con cieli sereni, salvo nel pomeriggio la formazione di alcuni cumuli lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 33.
Sud: Condizioni di stabilità con cieli prevalentemente sereni, nel pomeriggio solo alcuni cumuli sulla dorsale. Temperature stabili, massime tra 29 e 32.


Seguici su Google News


Articoli correlati