Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
23 agosto 2016
ore 13:26
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

SUD AI MARGINI DELL'ANTICICLONE, TEMPO PIU' VARIABILE E MENO CALDO -L'anticiclone africano ingloberà mezza Europa e anche il Centronord Italia, lasciando tuttavia inizialmente ancora scoperto il Sud Italia dove agirà una bassa pressione che dai Balcani muoverà verso lo Ionio. Il tempo si manterrà così variabile con rischio rovesci e temporali, che tuttavia da Giovedì 25 Agosto saranno solo a carattere locale e sparso in particolare tra Sicilia e Calabria . Il clima inoltre non sarà mai eccessivamente caldo, con massime in genere comprese tra 26°C e 31°C, qualche punta superiore sulla Campania interna specie da mercoledì. Attenzione inoltre al vento che sarà sostenuto  da Nord con mari anche molto mossi.

MERCOLEDI'- Ancora molti nubi sulle regioni meridionali con acquazzoni e temporali sparsi specie nella prima parte del giorno, più diffusi su Calabria e Sicilia tirrenica.

GIOVEDI' - Il tempo migliora con prevalenza di schiariate e solo qualche temporale diurno sui rilievi interni di Calabria e Sicilia. 

DA VENERDI'- il tempo risulterà più stabile anche al Sud grazie ad una maggiore copertura dell'anticiclone, tuttavia isolati focolai temporaleschi potranno manifestarsi ancora sui rilievi della Sicilia.

Scopri i dettagli regione per regione: MOLISE , PUGLIACAMPANIABASILICATA,CALABRIASICILIA


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati