10 novembre 2016
ore 18:49
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti

ANCORA MALTEMPO AL MERIDIONE - La perturbazione che, nel fine settimana, ha interessato buona parte della nostra Penisola già lunedì si allontanerà lasciando tuttavia in eredità tempo ancora instabile sulle nostre regioni meridionali. Correnti umide sudoccidentali continueranno, infatti, a raggiungere il Meridione trasportando diversi sistemi nuvolosi, responsabili di piogge e rovesci che bagneranno dal basso Lazio e Molise sino alla Sicilia. Instabili o a tratti perturbate le giornate di lunedì e martedì, leggermente meglio nel weekend: CLICCA QUI per tutti i dettagli sul tempo dei primi due giorni della settimana, da Nord a Sud.

INIZIO MIGLIORE AL NORD MA ANCHE QUI TORNA A PEGGIORARE- Al Centro Nord maggiori saranno le schiarite anche se tra la fine di lunedì e la prima parte di martedì nuovi, seppur deboli, fenomeni sono attesi tra centro est Lombardia e Triveneto con nevicate sulle Alpi orientali sin verso i 700-900m. Nella giornata di mercoledì è poi atteso il transito di un nuovo fronte che porterà così annuvolamenti al Settentrione con fenomeni soprattutto sulle Alpi, nevosi sin verso i 700-900m, nonché qua e là anche su Levante ed Emilia Romagna. Fronte che nella seconda parte della giornata raggiungerà anche le regioni centrali portando così anche qui un peggioramento.

maltempo al centro sud nella nuova settimana
maltempo al centro sud nella nuova settimana

PROSSIMO WEEKEND - Per quanto concerne il prossimo weekend la situazione rimane ancora molto incerta. Secondo le ultime elaborazioni modellistiche il tempo dovrebbe nuovamente peggiorare a partire da sabato per l'arrivo di sistemi nuvolosi fa Ovest responsabili di piogge soprattutto tra Lombardia, Nordest e regioni tirreniche, Isole maggiori comprese.

CLIMA ANCORA PIÙ' FREDDO - Nel corso della settimana è poi atteso un ulteriore calo delle temperature non solo al Centro Nord ma anche al Meridione, stante l'espansione verso Sud di aria fredda in arrivo dal Nord Europa. Le prime gelate potrebbero così far la loro comparsa al Settentrione: DETTAGLI QUI

Temperature minime di domenica e quelle attese per mercoledì'
Temperature minime di domenica e quelle attese per mercoledì'

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati