Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
30 novembre 2014
ore 12:56
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Allerta meteo prossime ore
Allerta meteo prossime ore

Maltempo in intensificazione nelle prossime ore- Si avvicina il ciclone mediterraneo responsabile di un marcato peggioramento a partire da Ovest con piogge e temporali anche di forte intensità. E' allerta meteo su diverse regioni d'Italia in particolare quelle del Nord, tirreniche e Sardegna. Per maggiori dettagli clicca qui.

Piogge per buona parte della nuova settimana- Il vortice ci accompagnerà per diversi giorni e pur attenuato determinerà condizioni di tempo instabile a tratti perturbato almeno fino a mercoledì. Lunedì la giornata peggiora con rovesci e temporali ancora una volta localmente intensi, specie Nord, tirreniche, Puglia. Giovedì giornata di transizione poi nuovo probabile peggioramento venerdì. Temperature in calo per attenuazione dello Scirocco, ma ancora sopra le medie del periodo. Per maggiori dettagli clicca qui.

Inverno dunque ancora latitante, primi segnali per l'Immacolata?

- In quel periodo sembra arrivare aria più fredda dalla Russia, principalmente diretta verso l'Europa centrale, ma in parte anche sull'Italia, specie su regioni settentrionali. Ancora da capire se questo calo termico sarà accompagnato da una perturbazione, con prima neve a quote basse al Nord, oppure da condizioni comunque di tempo asciutto.

Per maggiori dettagli clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati