Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
13 febbraio 2017
ore 18:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

ANTICICLONE DI SAN VALENTINO - nel corso della nuova settimana il rinforzo di un campo anticiclonico sull'Europa centrale tenderà a estendere la propria influenza anche all'Italia. Il tempo si farà dunque stabile e più soleggiato ovunque, salvo ancora qualche addensamento nuvoloso tra lunedì e martedì, anche compatto, specie su Valpadana occidentale, settori adriatici e ionici, Isole Maggiori. Questi disturbi lasceranno spazio però ad una prevalenza di sole quasi ovunque. L'inverno di conseguenza sarà così allontanato da molte Nazioni.

CLIMA MITE DI GIORNO - L'aria mite in arrivo determinerà valori massimi dal sapore quasi primaverile su molte zone del Paese, con zero termico superiore ai 3000m sulle Alpi! Da mercoledì si potranno superare i 15°C sulle zone interne del CentroSud ma anche sulla Valpadana; circa 8/10°C attesi a 1500m sull'arco alpino. Farà solo un po' freddo all'alba e dopo il tramonto.

QUANTO DURERA'? L'anticiclone sarà messo alla prova da parte delle correnti instabili che nel prossimo fine settimana tenderanno di raggiungere, a fatica, il Mediterraneo. Tuttavia bisognerà aspettare la fine del mese per poter vedere un aumento della dinamicità in Europa. Ipotesi da confermare

anticiclone di San Valentino
anticiclone di San Valentino

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qu

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui

Per il bollettino neve clicca qui

Tutte le webcam qui


Seguici su Google News


Articoli correlati