Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
24 luglio 2016
ore 6:50
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

La nuova settimana vedrà una attenuazione del caldo anche al Sud. Le correnti di Maestrale che seguono la modesta area di bassa pressione, responsabile di piogge e qualche temporale nel weekend, spingeranno ulteriormente verso la Grecia la massa d'aria in arrivo dal Nord Africa.

Meteo lunedì. Avremo ancora un tempo variabile al Centro Nord con dei fenomeni che saranno più probabili su Alpi, Prealpi, Valpadana orientale, dorsale appenninica, zone interne del Centro e della Sardegna nonché su Campania, Basilicata e Puglia. Altrove prevarrà il bel tempo. Temperature in calo al Sud.

Meteo martedì. Il nucleo di aria fresca in quota raggiunge il Sud mettendo fine alla terza ondata di caldo della stagione. Qualche disturbo, sotto forma di acquazzone o temporale potrà ancora avere al Sud e sul Medio Adriatico, nonché sulle Alpi, specie orientali e sulla dorsale. Più sole sul resto d'Italia. Temperature in aumento al Nord. L'alta pressione successivamente avanzerà da Ovest determinando una fase più soleggiata con clima caldo ma senza eccessi.

meteo nuova settimana in italia
meteo nuova settimana in italia

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 

Per l'andamento delle temperature consulta le mappe. 

Consulta qui i mari e i venti


Seguici su Google News


Articoli correlati