Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
24 dicembre 2014
ore 16:45
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
La situazione attesa tra martedì e mercoledì
La situazione attesa tra martedì e mercoledì

Domenica uggiosa al Nord e Toscana, con qualche pioggia essenzialmente debole e localizzata; discreto al Centrosud pur con nubi di passaggio. Temperature in rialzo con clima mite per il periodo. Per maggiori dettagli clicca qui.

Nella prossima settimana torna il maltempo - Lunedì piogge in graduale intensificazione al Nord e progressiva estensione anche alle tirreniche. Tra martedì e mercoledì piogge e rovesci su gran parte della Penisola, ma in particolare sulle tirreniche e al Nordest; possibili temporali. Nevicate di debole/moderata intensità torneranno ad interessare le Alpi soprattutto orientali, mediamente oltre 1300-1500m. Per maggiori dettagli clicca qui.

Torna un po' di neve sulle Alpi
Torna un po' di neve sulle Alpi
Tendenza meteo fino a Natale 2014

: dal 18 Dicembre fino alle festività natalizie secondo gli ultimi aggiornamenti prevarranno correnti nord occidentali sull'Italia, con tendenza ad aumento della pressione da Ovest. E' atteso comunque qualche veloce passaggio piovoso più produttivo al Centrosud ed in particolare sui versanti adriatici. In genere più secco al Nordovest. Temperature sempre piuttosto miti per il periodo sui versanti occidentali, più freddo ad Est; inverno vero per ora lontano.

Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati