Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 dicembre 2016
ore 9:17
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

ONDATA DI MALTEMPO IN ITALIA - L'energica e quasi statica circolazione di bassa pressione sull'Europa centro occidentale penalizzerà il tempo sulla nostra Penisola per alcuni giorni. Essa sarà responsabile di piogge intense e persistenti ma anche temporali di forte intensità. Il Nord Ovest sarà il settore più coinvolto dalle precipitazioni ma col movimento della perturbazione verso levante saranno interessate anche il resto d'Italia. Qui le mappe di allerta meteo per le regioni più coinvolte.

METEO GIOVEDI

' - 

Sarà forte maltempo al Nord Ovest con piogge intensi e persistenti.

Piogge che entro sera raggiungono il Nord Est. Peggiora in Toscana a l pomeriggio mentre sul resto d'Italia ci saranno strati di passaggio con qualche pioviggine o debole pioggia qua e là specie sui versanti ionici. Temporali anche forti che in giornata raggiungono la Sardegna e si muovono verso le Tirreniche del Centro Sud raggiunte nella notte. Venti fino a forti di Scirocco. 


METEO VENERDI' - Ancora maltempo su gran parte d'Italia con piogge ed acquazzoni diffusi. Temporali al Sud anche forti tra Calabria e Puglia. Tendenza ad una graduale attenuazione delle precipitazioni. Temperature in calo. Venti tesi tra Scirocco e Libeccio.

ATTENZIONE ALLE IONICHE! - Tra giovedì notte e venerdì rischio FORTI TEMPORALI E NUBIFRAGI in particolare sulla Calabria jonica.

maltempo venerdì in Italia
maltempo venerdì in Italia

Per tutti i dettagli

sulle previsioni qui

 


Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati