23 luglio 2014
ore 14:03
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

L'Estate continua a giocare a nascondino anche nell'ultima decade di Luglio, periodo in cui statisticamente dovrebbe dominare la piena stabilità estiva. 

La settimana rimane compromessa dopo il passaggio della prima perturbazione "apripista" delle scorse giornate. Dopo un temporaneo miglioramento al Nord nelle ultime ore, dal pomeriggio-sera odierno si ripresenteranno i temporali su Alpi e Prealpi, che andranno estendendosi alle pianure entro la notte a partire da Ovest. 

Settimana instabile
Settimana instabile

Giovedì 24 Luglio il nuovo impulso instabile coinvolgerà gran parte del Nord ed entro il pomeriggio anche i settori tirrenici e le aree appenniniche; più soleggiato invece sulle Isole maggiori e lungo le coste adriatiche, dove tuttavia potrà giungere qualche temporale verso sera tra Marche e Abruzzo. Clicca qui per i dettagli!

Anche per il weekend gli ultimi aggiornamenti modellistici non lasciano troppe speranze per un periodo stabile. Il Centro-Nord rimarrà infatti interessato da un campo di pressioni medio-basse con alta probabilità di temporali diffusi Sabato al Nord e sulle centrali tirreniche, in spostamento Domenica verso le Adriatiche. Guarda qui.

Ricordiamo che la situazione è alquanto complessa e dinamica: per i dettagli previsionali, specie relativi al weekend, è necessario attendere i prossimi aggiornamenti!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati