Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
21 novembre 2016
ore 9:02
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

AL VIA LUNGA FASE DI MALTEMPO AL NORD OVEST. Una vasta area depressionaria sull'Europa occidentale comincia a penalizzare il Nord Ovest dell'Italia e rimarrà attiva per diversi giorni determinando una lunga fase di maltempo su queste regioni.

METEO LUNEDI'. Piogge diffuse impegneranno per gran parte della giornata Piemonte, Liguria, Val d'Aosta ed Ovest Lombardia, dover potranno risultare a tratti anche di moderata intensità; qualche pioggia, seppur generalmente più debole è attesa anche sul resto del Nord e in Toscana. La neve cadrà sull'arco alpino a quote intorno ai 1500 m sul comparto centro-occidentale. Altrove il tempo sarà più asciutto e con ampie schiarite. Farà eccezione tuttavia il comparto ionico, dove la presenza di un piccola area depressionaria, favorirà l'insorgere di nuova instabile con qualche rovescio, anche temporalesco, su Sicilia orientale e Calabria ionica.

CLIMA MITE Il clima è tornato mite su tutta Italia con valori minimi sopra le medie, intorno ai 10 gradi o superiori. Le massime odierne potranno raggiungere punte di 20-21 gradi al Sud.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Seguici su Google News


Articoli correlati