Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 novembre 2016
ore 7:52
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO - SITUAZIONE BLOCCATA IN ITALIA. La presenza di una profonda area di bassa pressione sull'Europa occidentale bloccata tra l'anticiclone delle Azzorre e quello russo determina condizioni di reiterato maltempo sulle regioni del Nord Ovest.

MARTEDI' MALTEMPO AL NORD OVEST AL Anche nella giornata di martedì Piemonte, Liguria, Lombardia e Val d'Aosta rimangono alle prese con condizioni di maltempo e piogge diffuse e continue. I fenomeni potranno assumere anche carattere di forte intensità, specie sulla Liguria centrale e sulle aree prealpine e pedemontane tra Piemonte e Lombardia occidentale; qualche pioggia è attesa anche sul Friuli Venezia Giulia e sull'alta Toscana, mentre altrove il tempo sarà più asciutto. Farà ancora eccezione l'area dello Ionio dove insisterà una residua instabilità con qualche piovasco tra Sicilia orientale e Calabria ionica.

TEMPERATURE FINO A 20 GRADI. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento con clima particolarmente mite e limite delle nevicate in ulteriore rialzo a quote prossime o superiori ai 2000 metri. Le massime saranno generalmente comprese tra 15 e 20°C in pianura, inferiori solo sulle regioni di Nord Ovest. 

La situazione attesa sull'Italia
La situazione attesa sull'Italia

Per tutti i dettagli consulta la previsione aggiornate

Per le piogge previste consulta le mappe di precipitazione. 


Seguici su Google News


Articoli correlati