10 gennaio 2017
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

MARTEDI' NUOVO IMPULSO FREDDI E FIOCCHI ANCHE AL NORD. Nella giornata di martedì un nuovo nucleo gelido in moto retrogrado raggiungerà tutta l'Italia. Questo interagirà con aria più umida presente sul Mediterraneo dando luogo a una circolazione di bassa pressione sul Tirreno. In questa occasione, oltre al maltempo sulle Isole maggiori e in Calabria, saranno favoriti fiocchi di neve anche su Liguria, Piemonte, parte della Lombardia, basso Veneto e localmente Emilia Romagna.

SI TRATTERA' DI POCHI MILLIMETRI O AL MASSIMO 2-3 CM. Non si tratterà di una vera e propria perturbazione per il Nord Italia, in quanto non verrà interessato da fronti ben organizzati, ma date le basse temperature presenti, non si esclude una spolverata su città come Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Mantova e qualcosa in più (fino a 5cm) tra basso Piemonte e zone interne della Liguria.

POI COSA SUCCEDERA'? Nuovi impulsi freddi dal nord Europa si dirigeranno verso l'Italia, ma il nord sarà ancora solo marginalmente interessato. Per ora quindi nessun segnale di nevicate serie e più consistenti, né in pianura ne sulle Alpi.

Martedì fiocchi di neve anche al Nord
Martedì fiocchi di neve anche al Nord

Per i dettagli consulta le previsioni aggiornate.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati