Redazione 3BMeteo
28 marzo 2016
ore 8:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

PASQUETTA PIU' NUVOLOSA,  QUALCHE PIOGGIA- Dopo la perturbazione della sera di Pasqua il tempo si presenterà variabile sulla nostra Penisola, raggiunta da aria umida da Ovest. Si avranno così nubi irregolari talora estese e anche qualche locale pioggia, che seppur non abbondante e con un clima tutto sommato mite potrà disturbare la classica gita fuori porta.

LE AREE PIU' FAVORITE DAL SOLE - Isole Maggiori, medio-bassa Calabria, Liguria di Ponente, al mattino anche Alpi occidentali. Nel pomeriggio maggiori aperture anche su Basilicata, Puglia, coste del medio versante adriatico, coste tosco-laziali.

le aree più favorite dal sole
le aree più favorite dal sole

LE AREE A MAGGIOR RISCHIO PIOGGIA - In generale la fascia prealpina, alpina retrostante e pedemontana del Nord, Friuli Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, Toscana interna, Campania, alta Calabria. Al mattino qualche pioggia possibile anche tra Piemonte e Lombordia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise interno, Puglia, Basilicata. Si tratterà comunque di fenomeni in genere deboli e localizzati, solo isolatamente a carattere di rovescio.

Il tempo di Pasquetta in Italia
Il tempo di Pasquetta in Italia

Per maggiori informazioni consultate anche la mappe della pioggia prevista.

Le previsioni meteo su tutta Italia cliccando qui.

Nel corso della nuova settimana esploderà la Primavera grazie all'alta pressione: tutti i dettagli.

Inoltre dal punto di vista termico ci sarà una precoce fiammata d'aria calda sull'Italia, in concomitanza con la fine di Marzo, che potrebbe far registrare su molte zone d'Italia punte anche superiori ai 25°C. 


Seguici su Google News


Articoli correlati