Redazione 3BMeteo
4 novembre 2016
ore 9:36
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Alta pressione in rinforzo da venerdì sull'Italia, a conferma di un Ponte di Ognissanti in prevalenza stabile e mite di giorno, grazie al dominio di un vasto campo anticiclonico sull'Europa centro-occidentale. Si tratterà di una sorta di 'super anticiclone' dal cuore molto caldo e dai geopotenziali quasi estivi, che tuttavia dal 1° Novembre tornerà a indebolirsi. Valori termici miti, in particolare al Centrosud, dove di giorno le massime potrebbero superare diffusamente i 20°C sui versanti tirrenici; qualche grado in meno al Nord ma non particolarmente freddo. Ecco la tendenza meteo: 

WEEKEND 29-30 OTTOBRE - Sole prevalente su gran parte della Penisola, salvo banchi di nebbia o nubi basse su Valpadana e vallate del Centro durante le ore più fredde della giornata. Clima diurno mite, salvo che nelle aree nebbiose; ventoso all'estremo Sud per residui venti Grecale. 

AGGIORNAMENTO METEO HALLOWEEN e OGNISSANTI - Ancora in prevalenza stabile ma con maggiore nuvolosità al Nord e lungo i versanti tirrenici; banchi di nebbia o nubi basse in Valpadana.

alta pressione di fine ottobre
alta pressione di fine ottobre

Data la distanza temporale, vi consigliamo di consultare tutti gli aggiornamenti nella sezione meteo Italia.

Per le temperature previste consulta le mappe termiche


Seguici su Google News


Articoli correlati