27 novembre 2016
ore 7:43
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Domenica discreta in attesa di un nuovo cambiamento- L'intensa perturbazione, responsabile della recente ondata di maltempo sta finalmente lasciando la nostra Penisola, favorendo così una domenica discreta su gran parte della nostra Penisola. Miglioramento che tuttavia verrà interrotto all'inizio della prossima settimana dall'arrivo di fredde correnti dai Balcani che porteranno qualche fenomeno, nevoso sino a quote collinari al Centro Nord, ma soprattutto un deciso calo delle temperature.

Domenica discreta sulla Penisola
Domenica discreta sulla Penisola

Ma vediamo nel dettaglio il tempo previsto: nelle prossime ore la perturbazione si allontanerà con ultimi fenomeni in serata sulle Alpi orientali e cieli ancora nuvolosi su Salento e nord Calabria. Attenzione anche al ritorno delle nebbie che si ispessiranno nel corso della notte su Catino padano e valli del Centro.

Domenica il bel tempo tornerà protagonista con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per residui annuvolamenti al Sud, in Liguria e all'estremo Nordest. A fine giornata tornano tuttavia ad aumentare le nubi su Adriatiche e Sud, mentre si ripresenteranno nebbie o foschie su Val Padana e valli del Centro.

Come accennato prima lunedì il tempo tornerà a peggiorare con fenomeni nevosi anche a quote collinari e un brusco calo termico: per dettagli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati