Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 marzo 2017
ore 11:51
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO TENDENZA METEO WEEKEND, TORNANO LOCALI PIOGGE - Con molta probabilità l'anticiclone di San Valentino subirà un indebolimento proprio in concomitanza con il prossimo weekend. Sulla nostra Penisola si scaverà così una bassa pressione che nel contempo richiamerà aria più fredda dai Balcani. Avremo dunque un tempo più dinamico con ritorno di locali piogge e rovesci: ad oggi le regioni più a rischio sembrano essere quelle del Centro, in primis Toscana, Marche, Umbria e successivamente anche il Sud peninsulare ( neve in Appennino alle quote medie ). Nord e Isole Maggiori invece ai margini, con fenomeni scarsi o assenti. 

PRIME AVVISAGLIE VENERDI' - Già nel corso di venerdì si avranno i primi segnali di peggioramento in particolare tra Levante Ligure e Toscana dove le nubi saranno in aumento con possibilità per occasionali deboli fenomeni, in estensione a fine giornata anche a Lazio, Umbria, Marche.

TEMPERATURE IN CALO - Dopo la parentesi quasi primaverile di metà settimana, le temperature saranno in calo, specie al Centronord, con clima più freddo: non arriva il gelo, semplicemente si rientra più in linea con le medie del periodo. 

ATTENZIONE: data la distanza temporale e la dinamica ancora incerta di questo peggioramento, seguiranno importanti aggiornamenti previsionali.

Meteo Italia: la situazione attesa nel weekend
Meteo Italia: la situazione attesa nel weekend

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati