Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 aprile 2015
ore 11:55
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Weekend di bel tempo prevalente, ma con qualche disturbo - L'alta pressione sarà in lieve indebolimento ma garantirà condizioni di tempo in prevalenza soleggiato su gran parte d'Italia nel corso del fine settimana. Questa lieve defaillance tuttavia darà modo ad un modesto impulso instabile di lambire sabato le Alpi, dove avremo maggiore variabilità con occasionale anche per qualche breve ed isolata pioggia più probabile sui settori di confine; altrove più soleggiato pur con passaggio di nubi alte e qualche annuvolamento invece a tratti più consistente su Liguria e centrali tirreniche. 

Domenica questo modesto impulso scivolerà lungo i Balcani lambendo appena i versanti adriatici. In tal frangente avremo qualche occasionale acquazzone o temporale in formazione diurna sull'Appennino centro-meridionale. Altrove prevarranno ancora condizioni di bel tempo prevalente. Il tutto sarà accompagnato da un clima piuttosto mite, in particolare su Valpadana e tirreniche dove si potranno superare punte di 21-22°C.

Il tempo previsto sabato
Il tempo previsto sabato

L'alta pressione potrebbe subire un ulteriore indebolimento la prossima settimana, lasciando filtrare un nuovo impulso fresco ed instabile responsabile di qualche rovescio entro martedì soprattutto su Nordest e adriatiche. Evoluzione questa ancora da confermare. Seguite tutti gli aggiornamenti!

Il tempo previsto domenica
Il tempo previsto domenica


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati