Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
17 aprile 2014
ore 16:55
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 53 secondi
 Per tutti
Ombrello sottobraccio a Milano nel weekend pasquale
Ombrello sottobraccio a Milano nel weekend pasquale
AGGIORNAMENTO 17 APRILE - Tempo in peggioramento nelle prossime ore a Milano ed un po' su tutta la Lombardia. Lo confermano le ultime elaborazioni modellistiche, che vedono una goccia fredda tra l'Europa e la Francia interessare marginalmente anche il Nord Italia. Prime piogge attese da Venerdì sera, dove tra l'altro non si escludono locali fenomeni temporaleschi in nottata. Sabato sarà forse la giornata peggiore, con piogge diffuse ed a tratti intense, accompagnate da un sensibile calo delle temperature; le massime in città non superanno infatti i 12/13°C! Potrà andare leggermente meglio nella giornata di Pasqua, perlomeno tra mattino e primo pomeriggio; poi verso sera è previsto un nuovo peggioramento con altre precipitazioni, che si protrarranno anche nella prima parte di Pasquetta.

Le temperature massime tuttavia si alzeranno di qualche grado rispetto al clima autunnale che ci attende Sabato, con valori prossimi ai 16/18°C a Milano. Per tutti i dettagli andate nelle sezioni meteo Milano e meteo Lombardia.

***************************************

Non ci sono buone notizie per il meteo di Pasqua a Milano e in Lombardia.
Il tempo soleggiato e terso di queste ore non deve ingannare. Proprio Venerdì Santo, in concomitanza del weekend, è atteso un significativo cambiamento meteorologico.


Se infatti, fino a Giovedì il sole dominerà incotrastato, seppur con temperature fresche di notte ma gradevoli di giorno, da Venerdì pomeriggio le nubi cominceranno ad aumentare per la retrogressione di una goccia fredda da Nord che porterà i primi rovesci in serata, e che tenderanno a intensificarsi nel corso della notte.

Sabato Santo giornata perturbata con piogge diffuse e anche qualche rovescio, specie nella prima parte del giorno. I fenomeni tenderanno temporaneamente ad esaurirsi in serata. Clima fresco con massime intorno ai 12-13 gradi.

A Pasqua nuovo peggioramento nel corso della giornata. Dopo qualche schiarita mattutina le piogge torneranno a far visita a Milano e in generale a tutta la Lombardia, risultando diffuse entro sera. Temperature in lieve aumento ma ancora fresche. Lunedì di Pasquetta si preannuncia ancora instabile con molte nubi ed occasione per nuovi acquazzoni che potrebbero così rovinare la classica gita fuori porta.

Seguici su Google News


Articoli correlati