Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Visita il profilo di Edoardo Ferrara
23 ottobre 2014
ore 9:08
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Meteo Pescara, Abruzzo; nuovo peggioramento nelle prossime ore: la ritornante occlusa sull'Adriatico, alimentata da un vortice in formazione sui vicini Balcani, interesserà nuovamente nelle prossime ore l'Abruzzo, determinando un nuovo deciso peggioramento delle condizioni meteo. Piogge e rovesci avanzeranno così dalle coste verso l'entroterra, accompgnate da un ulteriore calo delle temperature con nevicate sull'Appennino oltre 1200-1300m, ma localmente anche al di sotto. Neve abbondante potrà interessare in particolare i rilievi della Majella e del Gran Sasso oltre 1400-1500m, con accumuli anche di oltre 20-30cm. Pioggia a Pescara con Maestrale teso e raffiche anche di oltre 40-50km/h.

Anche venerdì a Pescara e sull'Abruzzo in generale avremo molte nubi e delle precipitazioni, specie su coste e fascia subappenninica, con neve in Appennino ma quota in progressivo rialzo. Nel weekend tempo in lento miglioramento grazie al rinforzo dell'alta pressione, ma con ancora delle nubi per insistenza di correnti orientali nei bassi strati, in particolare Sabato; temperature in ripresa. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Pescara e meteo Abruzzo.


Meteo Pescara: arriva l'Autunno, 10 gradi in meno, vento forte

Meteo Pescara: arriva di colpo l'Autunno
Meteo Pescara: arriva di colpo l'Autunno

Dopo un Ottobre particolarmente mite, è in arrivo di colpo l'Autunno su Pescara. Un fronte freddo Mercoledì mattina scivolerà rapidamente lungo l'Adriatico apportando le prime piogge. Il peggioramento entrerà tuttavia nel vivo tra Mercoledì pomeriggio e la sera, quando entrerà un nucleo di aria fredda sull'Adriatico, che innescherà temporali su Pescara, apporterà un sensibile calo delle temperature (fino a 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi) e una forte ventilazione di Maestrale.

Giovedì in compagnia del maltempo, con cieli molto nuvolosi o coperti, associati a piogge. Temperatura massima non superiore ai 15°C, in un contesto molto ventoso, con raffiche fino a 50-60 km/h; moto ondoso in sensibile aumento, con mari tendenti a molto mossi, possibili mareggiate. Miglioramento del tempo per il fine settimana, quando gli effetti della circolazione depressionaria originata sul basso Adriatico saranno ormai svaniti.

Per tutti i dettagli consultate le previsioni orarie per Pescara

TORNERA' ANCHE LA NEVE IN APPENNINO!


Seguici su Google News


Articoli correlati