15 aprile 2024
ore 14:50
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti


METEO SETTIMANA - Su Trentino-Alto Adige la fase stabile e con temperature praticamente estive che ha caratterizzato gli ultimi giorni sta per volgere al termine. Dopo un lunedì già più nuvoloso, martedì 16 aprile irromperà un fronte freddo da nord, responsabile di un peggioramento sul Triveneto accompagnato da forti venti da Nord. Sul Trentino Alto Adige ci sarà la possibilità di qualche rapido piovasco o breve temporale pomeridiano specie tra Dolomiti orientali, alto Garda, Valsugana e Vallagarina, nonché qualche fiocco di neve sui crinali alpini altoatesini, mentre altrove il tempo sarà in prevalenza asciutto. 

TEMPERATURE IN FORTE CALO - Le temperature saranno perciò in sensibile calo ed entro mercoledì caleranno anche di 20°C in montagna rispetto ai valori toccati nella giornata di domenica scorsa. Tra mercoledì e giovedì avremo dunque gelate diffuse in montagna e localmente fin verso i fondovalle mentre le massime non saliranno oltre i 16-17°C in Val d'Adige. Il tempo si manterrà ancora variabile con sole prevalente nelle ore mattutine ma possibilità per acquazzoni o brevi temporali nelle ore pomeridiane. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - L'afflusso di aria artica proseguirà anche nei giorni successivi e dunque il clima si manterrà piuttosto freddo e con valori che rimarranno sotto le medie stagionali fin verso la fine di Aprile. 

Per tutti i dettagli consulta meteo Trentino Alto Adige


Seguici su Google News


Articoli correlati