6 agosto 2014
ore 16:34
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

Dopo un Luglio 'rocambolesco', l'Estate prova a ripartire con l'arrivo di Agosto, grazie a una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo che garantirà un weekend decisamente soleggiato e caldo al Centro Sud; non sarà così invece al Nord ancora alle prese con correnti atlantiche e quindi nuovi temporali.

Domenica
Domenica

Venerdì 1 Agosto giornata più estiva, seppur con ancora qualche disturbo al Sud e nubi in aumento al Nord Ovest e sulle Alpi con primi fenomeni sui rilievi centro-occidentali in estensione alle pianure di Piemonte ed Ovest Lombardia entro sera.

Il weekend sarà generalmente buono al Centro Sud seppur con transito di qualche nube, in prevalenza alta e stratificata e qualche fenomeno sparso Sabato in Sardegna e Domenica su Toscana e dorsale centrale. Al Nord invece sarà più nuvoloso con piogge e temporali anche diffusi su Alpi, Prealpi e Piemonte, a tratti in sconfinamento anche al resto della Valpadana, specie Domenica.

La prossima settimana inizierà col sole su tutto il Bel Paese e caldo in aumento specie al Centro Sud, ma il proseguo potrà riservare ancora qualche nota instabile...


Seguici su Google News


Articoli correlati