Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 maggio 2016
ore 20:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti

WEEKEND ESTIVO, MA ENTRO DOMENICA TEMPORALI AL NORD, PARTE DEL CENTRO -L'anticiclone africano favorirà sabato praticamente estivo con sole prevalente e clima caldo, fin oltre 30°C sulle interne del Centrosud. Domenica tuttavia si avvicina un fronte temporalesco dalla Francia che darà luogo ad un peggioramento al Nord e più marginalmente al Centro. Nello specifico:

METEO SABATO - Soleggiato e caldo pur con cieli a tratti offuscati dal transito di nubi alte e sottili da Ovest verso Est. Solo lungo le Alpi potranno innescarsi isolati temporali di calore, che in serata potranno sconfinare anche su pedemontana piemontese. Tra sera e notte primi focolai temporaleschi potranno prendere vita anche tra medio-alto Piemonte e ovest Lombardia. Clima praticamente estivo, massime tra 27 e 31°C, punte superiori al Sud e Isole.

METEO DOMENICA - Peggiora al Nord con piogge e temporali anche forti dapprima su Alpi e Nordovest, in estensione tra pomeriggio e sera anche al Nordest; fenomeni più probabili a nord del Po. Possibili locali grandinate e raffiche di vento. Qualche pioggia o rovescio di passaggio anche tra Toscana, Umbria e Marche ma più occasionale; altrove discreto pur con dei banchi nuvolosi sparsi di passaggio. Calo termico al Nord, specie Nordovest, ancora caldo altrove. 

Meteo weekend: alta pressione africana indebolita da un impulso temporalesco dalla Francia
Meteo weekend: alta pressione africana indebolita da un impulso temporalesco dalla Francia
Meteo Italia: la situazione prevista domenica
Meteo Italia: la situazione prevista domenica

Per maggiori dettagli consultate anche la sezione meteo Italia

Per le precipitazioni previste consulta le nostre mappe

Per le temperature previste clicca qui

Per la concentrazione di pollini sulla tua località clicca qui

Per i venti previsti consulta le apposite mappe


Seguici su Google News


Articoli correlati