9 novembre 2016
ore 9:21
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

WEEKEND ANCORA INSTABILE. Dopo l'estrema dinamicità della settimana, anche per il weekend la tendenza è incentrata verso condizioni meteo ancora un po' instabili. Un vortice in allontanamento verso i Balcani nella mattina di sabato sarà seguito da una nuova perturbazione atlantica che sarà in azione domenica, prima che l'anticiclone delle Azzorre riesca a espandersi con più decisione sull'Europa centro-occidentale. Vediamo come potrà essere il weekend, seppur la previsione, data la distanza temporale, potrà essere soggetta a qualche cambiamento.

SABATO. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord e Tirreniche; residua variabilità al Sud e Adriatiche con qualche fenomeno in rapido esaurimento. Tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento al Nord Ovest e in Sardegna per l'arrivo della nuova perturbazione con primi fenomeni su Alpi occidentali e Liguria.

DOMENICA. Generale peggioramento del tempo con piogge e rovesci in transito sull'Italia a partire dal Nord e Toscana. E' atteso un maggiore coinvolgimento dei settori tirrenici con rischio temporali tra Liguria, Toscana, Lazio e Campania; meno coinvolto l'estremo Sud. 

TEMPERATURE. Il clima rimane piuttosto freddo specie al Nord, anche se da domenica è atteso un graduale aumento delle temperature.

La situazione prevista per il weekend
La situazione prevista per il weekend

Per tutti i dettagli vedi consulta le previsioni


Seguici su Google News


Articoli correlati