28 aprile 2017
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

MIGLIORAMENTO TEMPORANEO NEL WEEKEND - La perturbazione che sta attraversando l'Italia nel corso del weekend si sposterà verso Levante, favorendo la rimonta temporanea di un promontorio anticiclonico che porterà una paio di giorni di tempo in prevalenza soleggiato anche se piuttosto fresco. Tuttavia da Ovest avanzerà velocemente una nuova perturbazione che già domenica sera porterà le prime avvisaglie al Nord Ovest e condizionerà proprio nella giornata di lunedì 1° Maggio.

SABATO - transita il fronte freddo della perturbazione che rinnoverà gli ultimi fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, seppur in esaurimento a partire da Nord e seguiti da ampie schiarite entro sera. Già bello al Nord Ovest, centrali tirreniche e Sardegna con sole splendente per l'intera giornata. Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo ovunque, e massime generalmente inferiori ai 20 gradi. 

DOMENICA - ben soleggiato su tutta Italia salvo qualche velatura in transito a partire dai settori occidentali ma con nubi in arrivo a fine giornata al Nord Ovest, dove entra la notte giungeranno i primi fenomeni a partire dalle Alpi occidentali e dal Ponente ligure. Temperature fresche al primo mattino, massime in lieve aumento su valori gradevoli, intorno ai 20 gradi con punte localmente superiori in Valpadana.

La situazione attesa nel weekend
La situazione attesa nel weekend

Clicca qui per la tendenza di Lunedì 1° Maggio. 


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati