Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 ottobre 2016
ore 8:12
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - L'Italia è interessata da una circolazione di bassa pressione. Essa è zona di confluenza tra aria fresca in discesa dal Nord Europa e quella umida atlantica. Una perturbazione attraversa nel corso di venerdì la Penisola portando diffuso maltempo su diverse region e in particolare a Centro Sud.

VENERDI' PIOGGE AL CENTRO SUD. Nella giornata di venerdì iniziali condizioni di maltempo con piogge e temporali che impegneranno gran parte del Centro e del Sud con fenomeni anche intensi su basse Marche, Campania, Ovest Basilicata e nord Calabria; acquazzoni e qualche temporale anche tra Toscana e Lazio e sul Nord della Sicilia, mentre un miglioramento è atteso a partire dal Nord della Toscana e in Sardegna. Tendenza a miglioramento dalla sera salvo per qualche residuo fenomeno al Sud Est. Sarà invece buono al Nord Italia con tempo anche in prevalenza soleggiato salvo maggior nuvolosità sull'Emilia Romagna. 

WEEKEND ANCORA INSTABILE. Il tempo rimarrà condizionato da una circolazione di bassa pressione a carattere freddo presente sull'Europa centrale. Anche tra sabato e domenica dunque sono attese nubi e qualche pioggia, seppur a carattere irregolare. Per maggiori dettagli clicca qui.

maltempo in Italia
maltempo in Italia


Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le mappe di precipitazione clicca qui

Per le temperature previste consulta le nostre mappe

Per le mappe di allerta clicca qui

Per i venti previsti consulta le mappe relative


Seguici su Google News


Articoli correlati